Diploma Istituto Tecnico Turistico


Il corso di preparazione per Diploma Istituto Tecnico Turistico di ACADEMY è la soluzione perfetta per coloro che desiderano ottenere una qualifica professionale senza rinunciare alla flessibilità degli orari. Grazie ai nostri corsi online, è possibile recuperare due anni in uno, decidendo i tempi di studio più adatti alle proprie esigenze. Scegli ACADEMY e investi nel tuo futuro in modo comodo e personalizzato.

ACADEMY accompagna da anni con successo gli studenti al conseguimento del diploma e al recupero degli anni persi. Seguiti da docenti disponibili e professionali i corsisti raggiungono le loro mete. Nelle nostre sedi potrai frequentare lezioni personalizzate secondo gli orari a te più comodi, di mattina ma anche di pomeriggio e di sera. Insegnamento è svolto con metodo personalizzato che dal grande vantaggio all'allievo, di individuare gli argomenti senza dispendio di tempo.

Con ACADEMY nessun traguardo è irraggiungibile, recuperare anni persi, ottenere il diploma, prepararsi con entusiamo al mondo universitario o del lavoro. Per qualunque informazione non esitare a contattarci.

 Ma esattamente quali sono le competenze che si acquisiscono grazie ad un piano di studi così specifico e articolato?

- Alla fine degli studi, il neodiplomato dell'istituto tecnico turistico saprà come definire e progettare una campagna pubblicitaria di valorizzazione e promozione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico di un territorio;

- Sarà in grado di analizzare quelli che sono i punti di forza e le specificità di un territorio, sulla base dei quali definire delle efficaci strategie di sviluppo turistico; potrà gestire prodotti e servizi turistici;

- Sarà in grado di collaborare nella gestione di un'azienda turistica per tutto ciò che concerne l'aspetto amministrativo, commerciale e contabile. E riuscirà anche a lavorare in contesti professionali internazionali, grazie alla conoscenza di più lingue.
Naturalmente queste competenze possono essere rafforzate e consolidate solo attraverso il lavoro, mettendo quindi in pratica ciò che è stato imparato a scuola: fortunatamente, come vedremo meglio più avanti, le opportunità lavorative in questo settore sono piuttosto variegate.

Passiamo ora ad una questione molto importante: cosa fare dopo il diploma istituto tecnico turistico? 

Questo istituto offre concrete possibilità di carriera o è meglio continuare a studiare? Diciamo che si possono fare entrambe le cose.

Ecco in quali realtà si può trovare lavoro, ricoprendo delle mansioni che permetteranno di sfruttare le competenze acquisite in ambito turistico ed economico-giuridico e la conoscenza delle lingue: enti e associazioni che si occupano di promozione turistica del territorio, aziende di import-export, tour operator e agenzie di viaggio (nelle agenzie di viaggio si può iniziare dal basso per poi arrivare anche a ricoprire un ruolo come quello di direttore tecnico), hotel e villaggi turistici, compagnie aeree, pro loco, assessorati al turismo (provinciali o regionali).

Richiedi informazioni